Digital Marketing

landing-page-blog-post-diego-fabi-01

Landign page è la pagina del tuo sito dove fai atterrare gli utenti in seguito all’invio di una campagna marketing.

Dopo un click alle tue campagne Adwords o tramite un social post: una volta atterrati, compito di questa pagina è guidare il visitatore/cliente verso una conversione, come la compilazione di un form o l’acquisto di un prodotto. Dati i tempi rapidissimi con i quali decidiamo se stare su una pagina web o abbandonarla (non più di 3-4 secondi), è di vitale importanza che queste pagine siano ottimizzate per una conversione istantanea. Con dei tempi così ristretti, devi assicurarti che ogni sezione della pagina di atterraggio sia organizzata nel modo giusto e che performi correttamente.

Le landig page sono le fondamenta di ogni strategia di marketing digitale. Se stai cercando di espandere il tuo business online, un uso corretto potrebbe essere una gradita sorpresa.

Anatomia di una landing page

Per conquistare l’attenzione di visitatori occasionali e convertirli in lead ecco un piccolo elenco di elementi necessari per una landing page vincente:

Landing Page 5 Motivi Per Iniziare a Usarle nel Modo Giusto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...