Digital Marketing

Il Social Media Marketing è la promozione delle persone, dei brand, dei prodotti e dei servizi. Avviene usando piattaforme di Social Media quali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn. Mentre i principi generali del marketing rimangono gli stessi, le strategie variano e sono specifiche per ogni social network.

Non è utile posizionarsi in maniera indiscriminata su tutti i social network!

Con un’attenta analisi dell’offerta, degli obiettivi e del target, possiamo delimitare bene il mercato di riferimento e i social a lui più vicini. Gli obiettivi che perseguiamo insieme con un’azione di Social Media Marketing (così come nel Marketing tradizionale o nel Web Marketing) non ruotano solo attorno la visibilità e la vendita diretta, ma sempre più spazio hanno anche la cura e la gestione della reputazione del tuo brand, la relazione con i clienti e l’aumento della fan base.

Per una buona strategia di social media marketing analizziamo alcuni fattori come, ad esempio:

  • Le dimensioni e la posizione geografica dell’azienda
  • Il settore economico della tua impresa
  • Le caratteristiche dei beni e dei servizi che proponi
  • Le caratteristiche del tuo mercato di riferimento e di quello potenziale

Per fare questo, il tuo brand sui social network deve essere attivo e pronto a soddisfare le necessità  dei tuoi clienti.

 http://diegofabi.it/servizi/social-media-marketing/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: